Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto, Superprestigio: vince JD Beach, delusione Zarco

Alessandro Giberti Ph
Il pilota americano ha vinto la tradizionale gara di Dirt Track che si tiene a Barcellona. Il pilota francese out prima della Superfinale

BARCELLONA - Non c'erano i grandi protagonisti delle edizioni passate, Marc Marquez e Brad Baker, ma al Superprestigio 2017 lo spettacolo è arrivato lo stesso. La tradizionale gara di Dirt Track che si disputa al Palau Sant Jordi di Barcellona è stata vinta da JD Beach, che ha vinto la prova assoluta alla prima partecipazione. Finale deludente, invece, per Johann Zarco, uno dei nomi di primo piano di questa edizione: il pilota francese, a bordo della Yamaha, è caduto durante il primo giro della prova che precedeva la Superfinale e dunque non ha potuto disputare la gara decisiva.

PODIO Dietro JD Beach si è piazzato un altro americano, Brian Bauman, mentre il podio è stato completato da Ferran Cardus. Fuori dalla top3 Toni Elias, lo scorso anno secondo dietro Marquez e stavolta solo quarto. Quinta posizione, invece, per Fabio Di Giannantonio.

ZARCO: «VOGLIO UN TEAM UFFICIALE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi