Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp: Bartholemy scommette sui suoi “rookie”

Alessandro Giberti Ph
Il team manager della Estrella Galicia 0,0 Marc VDS: «Sono contento di Luthi e Morbidelli»

ROMA - I due “rookie” Franco Morbidelli e Tom Luthi sono pronti a esordire nel Campionato del Mondo MotoGP e Michael Bartholemy, team manager della Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, la squadra che ha ingaggiato il campione del mondo Moto2 e il suo vice, è pronto a scommettere su un'ottima stagione per entrambi, con una classifica finale «almeno tra i primi quindici», per entrambi. Lo ha confermato lo stesso Bartholemy in un'intervista a MotGp.com, in cui ha spiegato anche perché ha scelto i due: «La stagione 2016 di Morbidelli è stata buona, poi ha vinto il titolo; volevamo averlo con noi nella massima serie e siamo riusciti a firmare un accordo di due anni. Per il secondo pilota, invece, non erano molti i nomi a disposizione. In questi anni abbiamo duellato spesso con Tom e ci siamo detti, “perché non lui?”. E sono felice della scelta fatta».

LUTHI TROPPO VECCHIO? E ROSSI? - Morbidelli e Luthi sono due piloti molto diversi, anche per età: 23 anni contro 31. È quindi inevitabile la domanda a Bartholemy, se il secondo sia troppo “anziano” per debuttare classe regina, ma lui ha avuto buon gioco nel rispondere: «Che forse dovrebbero tenere in considerazione l’età del pilota in sella alla moto numero 46! 39 anni e è ancora qui. Sono convinto che oggi l’età non sia un fattore determinate. Che tu abbia 23 o 31 anni non fa differenza se dai il 110% e fai bene il tuo lavoro». Anche se entrambi i piloti avranno «bisogno di tempo per adattarsi. Sono contento di aver firmato un biennale con Franco, in questo modo non avrà pressioni sin dall'inizio. La cosa più importante è crescere di GP in GP con entrambi i nostri corridori».

TUTTO SUL MOTOGP

MORBIDELLI NEL 2018 IN MOTOGP

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi