Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le Mans, 24 ore di moto: trionfo della Honda CB R1000

AFPS
Doppietta della scuderia giapponese con la #111 di Honda Endurance Racing Team in seconda posizione. Gara ricca di cadute e colpi di scena

ROMA - La Honda CB R1000 #5 de FCC TSR Honda France ha trionfato nella 24 ore Moto di LeMans. E’ stata una doppietta per la casa giapponese: al secondo posto si è infatti posizionata la Honda #111 di Honda Endurance Racing Team. Un risultato che in casa Honda mancava dal 1986. E’ stata una gara ricca di colpi di scena e di cadute. 

COLPI DI SCENA - Sembrava fatta per la Yamaha GMT94. Il team di Christophe Guyot infatti trascorre la notte in testa e conquista i venti punti in paio per i traguardi volanti delle 8 e 16 ore. Una scivolata di David Checa quando mancano sei ore alla fine, e una di Mike di Meglio due ore più tardi, spediscono la squadra in decima posizione. Da segnalare anche la rimonta di Kawasaski SRC che risale dalla 45° piuazza fino alla quinta dopo cadute e problemi alle moto. 

LA CLASSIFICA - Con la vittoria di questa 24 ore di Le Mans ora il team F.C.C. TSR Honda France è prima nella classifica mondiale con 95 punti, quattro in più di Yamaha GMT94. Sono a quota 82 e 81 punti Honda Endurance Racing e Wepol Racing by penz13.com. Sesta posizione, con soli 41 punti, per Suzuki Endurance Racing Team, mentre è ancora a quota zero Yamaha YART, che dovrà fare un miracolo nelle restanti tre appuntamenti per poter sperare nella conquista del mondiale.

Tutto sulle moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi