Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

WDW, Domenicali: «La Ducati è passione»

LaPresse
Il CEO alla Race of Champions di Misano: «Grazie ai piloti, tutti vorrebbero vedere una gara del genere»

MISANO - E' un Claudio Domenicali entusiasta alla vigilia della Race of Champions, il grande evento-festa di casa Ducati in programma sul circuito di Misano Adriatico. «Questa volta ci è scappata di mano, stamattina c'erano code pazzesche per entrare. Grazie ai piloti che si sono messi a disposizione, tutti vorrebbero vedere una gara del genere», commenta il CEO della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky.

PROPRIETA' TEDESCA-ANIMA ITALIANA - «La Ducati è un marchio fatto di passione a cui piace moltissimo la competizione ma anche stare bene insieme, quella dell'ospitalità e della festa è una cosa molto italiana - prosegue Domenicali - La Audi è stata speciale nel lasciare l'anima italiana di questa azienda, hanno completamente ripianato il debito e lasciato autonomia gestionale per rimanere noi stessi».

TARDOZZI - «Quando ho parlato coi piloti settimane fa ho detto loro che è una gara esibizione. Loro mi hanno guardato e mi hanno detto: 'gara' ed 'esibizione' non possono stare assieme», gli fa eco il team manager MotoGp Davide Tardozzi che intervistato sui collaudatori ha aggiunto: «Abbiamo i due migliori del mondo. Stoner non si discute, ma Pirro fa un lavorone dietro le quinte e dà un grandissimo aiuto ai nostri piloti. Farà Misano e Valencia».

TUTTO SUL MOTOMONDIALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi