Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dakar, il vincitore Al-Attiyah "copia" il Ranch di Rossi

AFPS
Dopo una visita a Tavullia, il pilota qatariota costruirà il suo impianto nell'area di Barcellona

ROMA - La visita a Tavullia di qualche mese fa ha evidentemente lasciato il segno su Nasser Al-Attiyah, fresco vincitore del Rally Dakar. Secondo quanto riporta Marca, il pilota qatariota è rimasto così colpito dal Ranch del Dottore, da decidersi a progettarne uno tutto per sé. L'area prescelta è nella provincia di Barcellona, precisamente a Castellfollit del Boix, un comune di 500 abitanti. Qui, proprio prima di correre e vincere la sua terza Dakar, Al-Attiyah ha comprato una fattoria con 91 ettari di terreno intorno.

NUOVO IMPIANTO L'obiettivo, ora, è creare un impianto simile a quello che Rossi usa per allenarsi. In questo caso, comunque, sarebbe ad uso esclusivo, visto che Al-Attiyah non ha intenzione di creare la sua Academy per giovani piloti. La sua amicizia con Rossi è ormai di vecchia data, visto che il campione della Dakar è un assiduo frequentatore del circuito di Losail, dove corre la MotoGp. Oltre ai motori, Al-Attiyah è anche un campione di tiro al volo, grazie al quale ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012.

TUTTO SUL MOTOMONDIALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi