Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Marc Marquez: "Tourist Trophy? Non voglio rischiare la vita in moto"

AP

Il pluricampione della Honda, campione in carica in MotoGp, glissa su una possibile partecipazione al durissimo Tourist Trophy sull'Isola di Man

ROMA - Il Tourist Trophy è una delle corse più dure e affascinanti a livello di motociclismo e gran parte dei più grandi campioni del passato delle due ruote hanno voluto cimentarsi in un tipo di tracciato decisamente più estremo di quelli del Motomondiale. L'attuale leggenda della MotoGP, Marc Marquez, sembra però non apprezzare affatto questo tipo di gara, come peraltro anche Valentino Rossi in passato.

Le parole dello spagnolo

"Ho molto rispetto per i piloti che corrono il Tourist Trophy, ma io gareggio in moto per divertirmi, trovare il limite e godermi la guida, mentre all'Isola di Man, per come la vedo io, rischi la vita: io vado in moto per divertirmi, non per giocarmi la vita", ha detto il pilota spagnolo della Honda a Motorcyclesport in un evento dello sponsor Estrella Galicia. Insomma, per Marquez non è il momento di mettersi alla prova nel TT, e probabilmente non lo sarà mai.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi