Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP, Espargaró torna in pista prima della pausa estiva

Getty Images

Il pilota della Gas Gas annuncia il suo rientro ai microfoni di Dazn: “La migliore medicina è la moto, pronto a correre entro la fine di giugno”

ROMA – Manca all’appello ormai da 4 gran premi, dalla bruttissima caduta di Portimao che gli è costata un lungo e delicato percorso di riabilitazione, peraltro ancora in corso. Eppure Pol Espargaró si dice pronto a tornare in pista, già entro la fine di giugno, e quella pausa estiva che fermerà il mondiale prima della ripresa. Il che, calendario alla mano, significa in una tra le tappe di Mugello (9-11 giugno), Sachsenring (16-18 giugno) o Assen (23-25 giugno).

Espargaró scalda i motori: “Il peggio è ormai alle spalle”

“Quella di Portimao è stata una di quelle cadute che non si vogliono ripetere, la colpa è stata mia non me lo aspettavo – ha spiegato il pilota spagnolo nel corso della trasmissione Abierto by Aprilia in onda su Dazn - abbiamo avuto problemi di temperatura con la gomma posteriore, ma il principale responsabile sono io. Ho avuto un periodo molto brutto, ho perso nove chili e tutta la massa corporea che ne consegue. Oltre alle fratture, il problema principale che ho avuto è di natura neurologica. Avevo molti dolori e dormivo a malapena due o tre ore al giorno. Ora è più sotto controllo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi