Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto: Manuel Poggiali gioca la Champions di calcio a 5

Getty Images

Dalle moto al calcio indoor: il due volte campione del mondo si è riscoperto calciatore e ha giocato con il Tre Fiori di San Marino i preliminari della Uefa Futsal Cup

SAN MARINO - Una volta sfrecciava in pista sulle due ruote, adesso - appesi casco e stivali al chiodo - indossa le scarpette e corre sul parquet provando a fare gol. Dal motomondiale al Futsal (abbreviazione di Futbol Sala, il calcio indoor, in altre parole) Manuel Poggiali ha trovato un nuovo sport in cui mettersi alla prova : il pilota sammarinese, due volte campione del mondo (in 125 nel 2001 e in 250 nel 2003, oggi gioca la "Champions" del calcio a cinque. Poggiali, che ha iniziato la carriera di calciatore subito dopo quella di pilota, è passato dal Pennarossa al Tre Fiori (entrambe formazioni sammarinesi) e ha giocato con la sua nuova squadra i preliminari della Uefa Futsal Cup, il più prestigioso torneo per club europeo.

ELIMINATO Purtroppo per Poggiali - centrocampista con il numero tre -  l'avventura del Tre Fiori in Europa è già finita: nel girone eliminatorio la sua squadra ha collezionato due ko e un pareggio, che non sono stati sufficienti a passare alla fase successiva. Il bilancio di Manuel è stato comunque positivo: l'ex pilota ha giocato in tutte e tre le partite, non ha segnato, ma ha servito un assist a un suo compagno per un gol.

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi