Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, a Jerez Oliveira domina la prima giornata di test

Getty Images
Il portoghese è stato il più veloce dopo le tre sessioni di ieri, davanti a Nakagami e Morbidelli. In Moto3 vola Canet davanti a Fenati

ROMA - Guizzo di Miguel Oliveira della Red Bull KTM Ajo nella prima giornata di test della Moto2, sul circuito di Jerez. Il portoghese è stato il più veloce nella giornata di ieri, girando in 1:42.316 davanti a Takaaki Nakagami (+0.187) della Idemitsu Honda. Poi un tris di piloti italiani: Mattia Pasini della Italtrans (terzo a circa mezzo secondo), Luca Marini della Forward Racing (+0.724) quarto e Franco Morbidelli della Estrella Galicia (a +0.729). È tornato in pista dopo l’infortunio che lo ha bloccato questo inverno Brad Binder, il campione del mondo di Moto3, passato alla categoria intermedia: il sudafricano della Red Bull KTM si è piazzato undicesimo, con un tempo di 1:43.367, circa un secondo dal tempo migliore.

MOTO3 Nella categoria minima è stato invece lo spagnolo Aron Canet a ottenere il miglior tempo. Il pilota della Estrella Galicia, nell’ultima sessione, ha girato in 1:46.465. Velocissimo anche Romano Fenati, quest’anno in sella alla Honda della Marinelli Rivacold Snipers, con 273 millesimi di ritardo dal tempo, terzo Jorge Martin della Del Conca Gresini (+0.441). Più dietro gli altri italiani: Enea Bastianini (quest’anno con l’Estrella Galicia) si è piazzato sesto a otto centesimi, ottavo Nicolo Bulega (+0.869), quattordicesimo il suo compagno di squadra Andrea Migno (+1.231). Diciannovesimo tempo per Niccolo Antonelli (+1.320) del team Red Bull KTM Ajo, ventiquattresimo per Fabio Di Giannantonio (+1.932), poi Dalla Porta (1:48.661) ventisettesimo  e Pagliani (1:49.244) ventinovesimo.

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi