Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp, Lowes: «Subito a punti, dopo tre gare sapremo dove siamo»

Il pilota dell'Aprilia ha le idee chiare a pochi giorni dall'inizio del motomondiale: «Dobbiamo migliorare in curva e accelerazione, ma la moto è ok»

ROMA - Obiettivo andare subito a punti. Ha le idee chiare Sam Lowes, al debutto in MotoGp in questa stagione: il pilota dell’Aprilia lo spiega in un’intervista al sito della MotoGp. «Vorrei iniziare la stagione andando subito a punti» spiega; quanto agli avversari più temibili, compresi gli altri tre debuttanti come lui (Joahnn Zarco, Alex Rins e Jonas Folger) Lowes sostiene che «probabilmente il più difficile sarò io stesso, perché sto lavorando molto per migliorare il più possibile. Vedremo dove sarò dopo due o tre gare».

PUNTI DI FORZA Secondo il britannico i punti di forza della sua nuova moto sono «la lunga distanza, la durata delle gomme e il modo con cui il team riesce a lavorarci. Dobbiamo migliorare un po’ in curva e trovare più accelerazione. Ma complessivamente il pacchetto è migliorato molto rispetto all’anno scorso». Obiettivi per il futuro: «di sicuro diventare campione del mondo sarebbe un grande traguardo, ma già il fatto di essere arrivato in MotoGp, in un team factory è un buon risultato. Ne sono fiero».

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi