Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Catalogna, Dovizioso: «Dobbiamo restare calmi e lavorare sodo»

Getty Images
Il pilota forlivese spiega la sua caduta al 10° giro della gara, quando era terzo dietro a Lorenzo e Marquez

BARCELLONA - Una caduta che lo fa scivolare in classifica e lo condanna al terzo ritiro nelle ultime quattro gare. Andrea Dovizioso ha 49 punti di ritardo sul capolista Marquez e la sua corsa verso il mondiale è fortemente compromessa: «Seguivo da vicino Lorenzo e Marquez, ma ne avevo un po' meno di loro - spiega Dovizioso - ma con questa gomme basta poco per sbagliare. Ho fatto un errore, sono arrivato troppo veloce... Adesso si deve restare calmi e cercare di capire, dobbiamo lavorare sui dettagli. In queste condizioni, con poco grip io ero al limite e mi mancavano 2 decimi mentre vedevo da dietro come se la cavava Jorge: c’era un modo di guidare diversamente ed è quello che avremmo dovuto fare». 

RIPARTIRE - «Un altro zero è pesante - continua Dovizioso - Abbiamo trovato condizioni non facili, ma se ne può uscire, siamo veloci, si parla di dettagli e non c’è sempre la stessa ricetta. Sono cose che vanno capite, ci si deve arrivare, Lorenzo va forte ma non è questo il problema perché ogni cosa ha pro e contro: con uno così forte non è facile arrivargli davanti, è vero, ma quando guida diversamente da te è un vantaggio per migliorarsi».

RISULTATI 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi