Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Thailandia, Marquez: «Dobbiamo rimanere concentrati e calmi»

Getty Images
Lo spagnolo della Honda è carico in vista dell'inedita gara a Buriram

BURIRAM - «Sarà emozionante correre in Thailandia per la prima volta, di sicuro ci saranno molti tifosi sulle tribune, il che è sempre una bella sensazione». Così Marc Marquez in vista del Gp di Thailandia della MotoGp in programma domenica. «Dobbiamo rimanere concentrati e calmi, dato che sarà importante gestire bene il fine settimana, lavorando nel modo in cui siamo abituati a fare», ha chiarito Marquez.

TRACCIATO BELLO E DIFFICILE - «Abbiamo fatto un buon test a febbraio - ha spiegato ancora lo spagnolo - ma dovremo ricontrollare ogni dettaglio a partire da venerdì mattina. Alcune parti del circuito sono difficili, ma il tracciato in generale è bello. Sicuramente l'alta umidità e la temperatura saranno esigenti per il nostro corpo, ma quando sali in moto - ha concluso - dimentichi queste cose e semplicemente ti concentri sulla guida».

Tutto sul Motomondiale

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi