Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGp Yamaha, Vinales: «Voglio battere Valentino Rossi»

Getty Images
Il pilota spagnolo della Yamaha è pronto a dare il massimo dopo una stagione 2018 non al top

JAKARTA - Tante novità per raggiungere traguardi importanti: Maverick Vinales è pronto a ripartire nel 2019, dopo una stagione 2018 non al top. Il pilota spagnolo della Yamaha è ottimista, come ha confermato nel corso della presentazione della nuova M1. «Mi sento molto bene, è un grande onore essere qui», ha detto Vinales.

PRONTO A DARE IL MASSIMO - «Siamo pronti per spingerci al limite, siamo convinti di poter raggiungere un livello molto buono, non vediamo l’ora di iniziare. Spingeremo al massimo già nei primi test. - ha spiegato Vinales nel corso della presentazione - Cosa posso imparare da Rossi? A volte è più veloce Valentino e a volte sono più veloce io, pertanto condividiamo i dati per provare a migliorare insieme. Questo è un aspetto molto importante, vista l’esperienza di Rossi, posso imparare tanto da lui. Sono pronto per tornare davanti a tutti. - ha detto ancora lo spagnolo - Credo che questi cambi possano solo portarmi benefici, con Esteban Garcia come capotecnico posso solo fare bene. Potrò dare quel qualcosa in più che mi è mancato l’anno scorso. Quale sarà la mia motivazione principale? Battere Rossi, lo sa (sorride, ndr). Proverò a restare concentrato, è importante in un Mondiale così lungo. Quando corri per la Yamaha, il tuo obiettivo è essere il numero uno».


MotoGp: ecco la moto 2019 di Vinales e Rossi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi