Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoGP Yamaha 2019, Rossi: «Mi aspetto molto dalla nuova moto»

EPA
Il Dottore è carico e fiducioso in vista della stagione 2019

JAKARTA - Un nuovo nome, Monster Energy Yamaha MotoGP Team, nuovo logo e nuovi colori, blu e nero. Valentino Rossi è carico e fiducioso in vista della stagione 2019, come ha spiegato nel corso della presentazione a Jakarta. «In questo momento della stagione sei sempre entusiasta, siamo pronti per il Mondiale. Io e Vinales siamo una bella coppia. Maverick è molto giovane, a differenza mia che non lo sono più così tanto purtroppo - ha detto Rossi sorridendo -  Però ho avuto una lunga carriera e ho esperienza. Vinales è molto forte e veloce. Abbiamo un bel rapporto, siamo rivali in pista, ma ci rispettiamo fuori dal circuito».

LAVORO DI SQUADRA - «Ciò che conta, comunque, sono sempre i risultati. Arriviamo da un 2018 difficile, quindi ci aspettiamo molto per questa nuova stagione. - ha detto ancora Rossi - Siamo pronti e proveremo a migliorare per diventare più forti. Cosa posso imparare da Vinales? Collaboro molto con il mio compagno di squadra, i due team lavorano insieme, guardo come lavora lui, provando a imparare qualcosa, Maverick è forte e corre in modo molto preciso, è positivo avere due team di alto livello, perché possiamo entrambi migliorare».

DIECI ANNI FA - Proprio dieci anni fa Rossi vinse il titolo in sella alla M1, e «Quella è stata una grande stagione, avevo lottato con il mio compagno di squadra per tutto il campionato. - ha ricordato il Dottore - Che cosa è cambiato da allora? Tanto e niente. Attorno a noi tutto è diverso, la MotoGp è cambiata, ma nel nostro team è rimasto tutto uguale, questo è importante per ottenere i migliori risultati. Nell’ultimo periodo i nostri avversari sono cresciuti molto, ma oggi la chiave del motociclismo attuale sono le gomme, vince chi le conserva fino alla fine».

MotoGp, carica Vinales con la nuova M1: «Voglio battere Rossi»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi