Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Sky Racing Team VR46: Marini e Bulega tra i più veloci a Jerez

ANSA
Debutto stagionale nei test sul circuito spagnolo. Sensazioni positive anche per la coppia della Moto3, Foggia-Vietti

JEREZ DE LA FRONTERA - Prima tappa di avvicinamento al Mondiale per lo Sky Racing Team VR46 che chiude una due giorni di lavoro dalle condizioni meteo ideali e davvero molto produttiva a Jerez de la Frontera. In Moto2, Luca Marini e Nicolò Bulega hanno tenuto il passo dei migliori. Sensazioni positive - spiegano dal team - anche per la coppia della Moto3, con Dennis Foggia e Celestino Vietti subito vicini ai più veloci. Marini, in pista per la prima volta dopo l’intervento alla spalla dello scorso dicembre, non ha tardato a prendere confidenza con la sua Kalex e, dopo un ottimo 1.41.827 segnato nel Day 1, ha limato il suo crono fino a 1.41.742 con un distacco di poco più di un decimo dal primo. Debutto positivo nella nuova categoria per Bulega che ha migliorato il suo tempo di oltre 8 decimi rispetto a al primo giorno (1.42.008), miglior rookie.

OK ANCHE IN MOTO3 - Esordio anche per le KTM di Foggia e Vietti, entrambi soddisfatti degli aggiornamenti tecnici portati in pista, che hanno fermato il cronometro rispettivamente a 1.47.592 e 1.47.891. Per tutti, il prossimo appuntamento è il test ufficiale IRTA, sempre a Jerez de la Frontera, in programma dal prossimo 20 febbraio. «E’ sempre bello tornare in pista dopo tanto tempo e iniziare la nuova stagione. Abbiamo due moto (Moto2 e Moto3 ndr) completamente nuove da provare e ci aspetta ancora moltissimo lavoro da qui al Qatar. Le sensazioni sono positive, abbiamo già testato molto materiale e siamo pronti per affrontare al meglio il test ufficiale», ha commentato il team manager Pablo Nieto.

MARINI E BULEGA SODDISFATTI - «Un primo test davvero positivo anche se non sono ancora al 100% della forma fisica e dopo 4/5 giri inizio a fare un po’ fatica, ma il dolore non è eccessivo. - ha detto Marini - Nonostante questo, sono riuscito ad essere subito veloce e ho fatto un ottimo lavoro con il Team sulla nuova moto per il test ufficiale. Ho confermato le sensazioni dello scorso novembre, sono contento e spero di fare un ulteriore step con la spalla per il test IRTA». «Sono felice di essere tornato in moto dopo tanto tempo e di aver fatto un buon lavoro con il Team. - il commento di Bulega - Peccato per le due scivolate, ma non siamo stati rallentati nel nostro programma e questo ci ha permesso di migliorare il tempo fatto qui lo scorso novembre. Non vedo l’ora di tornare in pista».


Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi