Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Circuiti MotoGp 2019

Getty Images
La stagione si apre sul circuito di Losail in Qatar (8-10 marzo) e si concluderà a Valencia a metà novembre

ROMA - Tutto pronto per il via della stagione 2019 del Motomondiale, che scatterà oggi con la prima sessione di prove libere sul circuito di Losail, in Qatar. Sfida aperta al dominatore Marc Marquez, con i sei italiani Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia pronti a dare spettacolo. In Moto2 e Moto3, invece, occhi puntati sul nuovo format di qualifica: come per la top class, da quest'anno ci saranno due sessioni, ognuna da 15 minuti. 

SI CHIUDE A VALENCIA - La stagione si apre, dunque, a Losail (8-10 marzo) e si concluderà a Valencia a metà novembre. Confermata la novità del 2018 a Buriram, in Thailandia, gara che apre la trasferta asiatica con il 'triplete' che si svolgerà dal terza settimana di ottobre alla prima di novembre. Confermati gli appuntamenti sul suolo italiano: il 2 giugno al Mugello si terrà il Gp d'Italia, il 15 settembre a Misano si correrà il Gp di San Marino e della Riviera Romagnola.

MOTOGP 2019: LE GARE IN DIRETTA

MOTOGP 2019: CALENDARIO

MOTOGP 2019: CIRCUITI

MOTOGP 2019: PILOTI

MOTOGP 2019: RISULTATI

MOTOGP 2019: CLASSIFICHE

MOTOGP 2019: ALBO D'ORO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi