Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoE, è ufficiale: si parte a luglio in Germania

La FIM ha reso noto il calendario del mondiale elettrico, slittato di due mesi dopo l'incendio che ha distrutto il paddock a Jerez

ROMA - La Federazione Internazionale del Motociclismo ha ufficializzato il nuovo calendario della MotoE, il mondiale riservato alle moto elettriche: si parte il prossimo 7 luglio al Sachsenring, in contemporanea con la tappa tedesca della MotoGp. Originariamente il mondiale sarebbe dovuto partire a il 5 maggio, in concomitanza con il Gp di Jerez, ma la data è saltata a causa dell'incendio del 14 marzo nel circuito spagnolo, dove era tutto pronto per disputare i test. Il paddock dove erano custodite le moto è andato in fiamme per un corto circuito distruggendole tutte. La casa che le produce non è quindi riuscita a garantire una nuova consegna in tempo utile per metà maggio, data in cui era prevista la seconda tappa a Le Mans, sempre seguendo il calendario della MotoGP.

GP DOPPI La FIM, in una nota, specifica inoltre che a metà giugno verrà recuperata la sessione di test che era in calendario a Jerez, ma in un altro circuito ancora da definirsi. In principio il calendario comprendeva sei gare e dunque la FIM ha deciso di recuperare i due Gran Premi mancanti, raddoppiando gli appuntamenti dei circuiti di Misano e Valencia, dove nei week end del 14-15 settembre e 16-17 novembre, si terranno due gare invece di una.

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi