Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MotoE, a giugno si testa a Valencia

Ufficializzate le date dei test: dal 17 al 19 giugno si proverà al Ricardo Tormo, in calendario simulazione di qualifica e gara

ROMA - Dopo l’incendio che a Jerez ha distrutto le moto e gran parte del materiale per disputare il campionato, la MotoE (il mondiale per le due ruote elettriche) è pronto a ripartire. Le nuove moto dovrebbero essere pronte in poco tempo ed è stata già fissata la data della prima gara, a luglio, al Sachsenring, in concomitanza con la tappa tedesca del Motomondiale. Oggi la MotoE ha annunciato anche che verrà recuperata la sessione di test prevista a Jerez, saltata per il fatidico incendio.

PROVE GENERALI La sessione si terrà dal 17 al 19 giugno prossimi, non più a Jerez, ma a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo, lo stesso dove si correrà l'ultima tappa del Motomondiale e della MotoE. Le sessioni di prova inizieranno dalla griglia di partenza per consentire a tutti i membri delle squadre di prendere confidenza con le procedure di gara. Meteo-permettendo, il 19 giugno, si concluderà con una simulazione di qualifica, dove i piloti saranno impegnati in un solo giro veloce, e una di gara, dove i piloti avranno la possibilità di provare sorpassi e strategie di gara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi