Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Jerez: Baldassarri vince ed è leader

EPA

Il pilota italiano del team PonsHP40 ha vinto una corsa ridotta a 15 giri per una carambola alla partenza

JEREZ - Vittoria per Lorenzo Baldassarri nel Gp di Spagna, classe Moto2. Sul circuito di Jerez de la Frontera, il pilota italiano del team PonsHP40 ha conquistato una corsa ridotta a 15 giri per una carambola alla partenza. Terza vittoria in quattro gare per lui, che è leader della classifica generale, e secondo successo consecutivo in carriera sulla pista spagnola. Sul podio anche lo spagnolo Jorge Navarro (Speed Up Racing) e il connazionale Augusto Fernandez, compagno di team di Baldassari. Lo svizzero Thomas Luthi (Dynavolt Intact GP) si è piazzato quarto davanti al sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e a Xavi Vierge (EG 0,0 Marc VDS). Settimo il giapponese Tetsuta Nagashima. Completano la top ten Luca Marini e Nicolò Bulega dello SKY Racing Team VR46, seguiti dallo spagnolo Iker Lecuona (American Team).


CARAMBOLA AL VIA - La gara è stata caratterizzata da una doppia partenza, dopo che, una maxi caduta tra curva 1 e curva 2 al via, ha costretto la direzione a interrompere, con bandiera rossa, e a rifissare la partenza alle 12.35. Coinvolti nella caduta Remy Gardner, Alex Marquez, Marco Bezzecchi, Dimas Ekky Pratama, quest'ultimo trasportato al centro medico per dei controlli, così come Gardner.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi