Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus Motomondiale, Dorna conferma: "Misure a sostegno dei team"

L’epidemia in corso sta colpendo le industrie a livello globale, così l’organizzazione si è impegnata a supportare le squadre

ROMA - Dorna Sports grazie a un accordo raggiunto con la Federazione internazionale di motociclismo,  e al pieno impegno degli azionisti Bridgepoint Capital e di CPP Investments,  potrà assicurare "un aiuto concreto alle squadre indipendenti della categoria MotoGp, in questo momento difficile nella storia del nostro sport, e con i team delle classi Moto2 e Moto3". Lo ha confermato Dorna Sports con una nota ufficiale.  

Benessere economico delle squadre indipendenti

"Attraverso l'International Road-Racing Teams Association - si legge ancora nella nota - le squadre indipendenti della MotoGp riceveranno un considerevole anticipo relativamente ai mesi di aprile, maggio e giugno, indipendentemente dal fatto che l'attività venga riavviata o meno. Quest'azione intende garantire il benessere economico delle squadre indipendenti, del loro personale e per assicurare il relativo sostentamento in futuro. Inoltre, l'Irta ha già effettuato i pagamenti a tutti i team della Moto2 e della Moto3 per sostenerli in questo momento difficile. Ulteriori misure per le squadre della categoria intermedia e per quella leggera saranno prese in considerazione a tempo debito". Dorna Sports ribadisce, infine, di essere sempre al lavoro "per fare in modo che questa crisi lasci a tutti coloro che partecipano al mondiale MotoGP una sola conseguenza: quella di un calendario modificato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi