Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike: brutto incidente per Troy Bayliss, vertebra fratturata

Getty Images

Il pilota australiano, che ha battuto la testa, ha spiegato di essere già a casa

ROMA - Troy Bayliss è stato vittima di un brutto incidente mentre si trovava in bici, lo scorso venerdì 14 maggio. L'ex pilota australiano di MotoGp e Superbike ha battuto violentemente la testa e non ricorda nulla dell'episodio, ma secondo le prime ricostruzioni si sarebbe scontrato con un altro ciclista che proveniva da due auto parcheggiate e non era visibile, perdendo i sensi dopo l'incidente e venendo trasportato immediatamente in ospedale. La caduta ha causato a Bayliss una frattura della vertebra C4 con interessamento midollare. 

Il messaggio di Bayliss

E' stato lo stesso Bayliss a rassicurare sulle sue condizioni: "Sto abbastanza bene e sono già a casa, ma a causa dell’incidente non potrò tornare in moto fino a quando non avrò riacquistato piena mobilità di braccia e mani - ha detto -. Ho voluto far sapere cosa mi è successo per dire che sto bene e che tornerò in pista quanto prima. È stato un fine settimana molto intenso sia per me che per la mia famiglia, ma fortunatamente mi riprenderò. I medici sono molto ottimisti, ma non c’è un’indicazione precisa su quanto tempo ci vorrà prima che io possa tornare di nuovo in moto. Forse sarà una questione di qualche mese, o forse ci vorrà di più. Tutto dipenderà da come proseguirà la guarigione una volta che la vertebra si sarà saldata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi