Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Si sono svolti i funerali di Dupasquier: l'ultimo saluto in Svizzera

EPA

Il compianto pilota di Moto3 è stato sepolto nel cimitero della sua città 

ROMA - L'ultimo saluto a Jason Dupasquier è stato dato ieri, martedì 8 giugno, presso la sua città nativa. Il pilota di Moto3 era deceduto in seguito a uno scontro sulla pista del Mugello in occasione del Gran Premio d'Italia, dove durante le qualifiche è stato protagonista di un incidente fatale. Il triste luogo dove sono stati celebrati i funerali è la basilica di Saint-Pierre-aux-Liens a Bulle, dove Jason era nato nel 2001. Una cerimonia che è durata circa un'ora tra la commozione dei presenti, prima della sepoltura al cimitero di Sorens.

I presenti al funerale

Un gruppo di motociclisti ha scortato il carro funebre fino alla chiesa. A salutare per l'ultima volta Dupasquier, oltre ai famigliari, anche Jorge Viegas, presidente di FIM, e Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna. Non hanno fatto mancare la propria presenza numerosi connazionali come Thomas Lüthi, Dominique Aegerter e Jesko Raffin, oltre al compagno di squadra Ryusei Yamanaka e l'amico Filip Salac. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi