Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Oliveira e la frase furiosa a Marquez dopo l'incidente: "Se uno ha un problema...."

Il pilota arrabbiato dopo l'uscita per colpa della folle manovra dello spagnolo: "I freni malfunzionanti? Non ci credo, ecco perché"

Uno scontro folle che ha generato un'ondata di indigazione oltre ai fischi del pubblico sugli spalti. E' stata una giornataccia quella di Marc Marquez che fa mea culpa dopo il brutto incindente con Miguel Oliveira al terzo giro del Gran Premio del Portogallo: "Ho fatto un errore, mi dispiace. Non era mia intenzione scontrarmi con Oliveira, ovviamente. Ho scelto la gomma dura all'anteriore e ho avuto un grande lock: non ho potuto sollevare la moto e sono riuscito solo ad evitare Martin. Mi scuso con Miguel e il suo team, l'importante è che lui stia bene", ha detto il pilota spagnolo subito dopo la gara.

Oliveira e la rabbia dopo l'incidente: "Problemi al freno? Non ci credo"

Anche l'umore della "vittima" Oliveira è nerissimo. Sognava di riuscire a vincere un'altra gara davanti al proprio pubblico cominciando la stagione alla grande nella sua Portimao, in sella alla nuova Aprilia del team RNF. Un debutto da urlo rovinato al terzo giro dalla folle manovra di Marc Marquez che ha centrato in pieno la sua moto, trascinandolo giù. Per il portoghese l'unica buona notizia è che sono state escluse fratture. "Ho preso una botta bella forte", ha detto il pilota. "La dinamica dell'incidente è stata strana, Marquez si è lanciato da troppo lontano, era oltre il limite, non c’è altro da dire: ha evitato Martin, ma in questo modo ha centrato me. Non credo che la sua moto abbia avuto problemi tecnici perché quando un pilota ha un problema al freno, allora frena prima", ha concluso visibilmente amareggiato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi