Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Corsi: «Devo migliorare in qualifica»

Due quinti posti per il pilota italiano, che adesso prova a puntare al podio

ROMA – Due quinti posti nelle prime due gare, ma l'obiettivo è migliorare già in qualifica per provare ad agguntare almeno il podio: promessa fatta per Simone Corsi, del team NGM Forward Racing. I risultati in Qatar e ad Austin sono arrivati dopo due grandi rimonte, con tempi migliori nel week end di prove potrebbero arrivare maggiori soddisfazioni. «Se parti indietro fai fatica a risalire, perchè il livello è molto alto e c’è tanta bagarre – dice Corsi - Forse è proprio dalle qualifiche che sono dipesi i due quinti posti, visto che in entrambe le gare al primo giro ero decimo. E’ difficile in quella posizione andar a prendere i primi, che a quel punto avevano giá un buon ritmo».

SOGNO FACTORY – La Moto2 potrebbe essere il trampolino di lancio per il salto di categoria, lo sbarco naturale sarebbe sempre la NGM, dove per la MotoGp corrono Aleix Espargarò e Colin Edwards, con il texano che ad Austin ha annunciato il ritiro a fine stagione. «Una Factory penso sia il sogno di ogni pilota dice ancora Corsi - ma non ce ne sono molte disponibili in giro. Sicuramente io sceglierei la nostra: la Open del team NGM Forward, penso sia sicuramente un’ottima base per riuscire a far bene nella classe regina».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi