Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Argentina, a Rio Hondo vince Rabat

Lo spagnolo si è piazzato davanti a Simeon e Salom


RIO HONDO - Esteve Rabat ha vinto il Gp d'Argentina, terza tappa del mondiale 2014 nella classe Moto2. Sul podio con il pilota della Kalex sono saliti il belga Xavier Simeon (Suter) e l'altro spagnolo Luis Salom (Kalex). Quinto posto per il romano Simone Corsi (Kalex), che ha perso il ritmo per lottare con Salom e con lo svizzero Dominique Aegerter (Suter) negli ultimi giri della gara. 

PASINI OUT Alle spalle di Corsi, si è piazzato in sesta posizione Alex De Angelis (Suter), mentre non è andata bene la gara di Mattia Pasini (Kalex) lasciato a piedi dalla sua moto al primo giro. E' caduto, invece, Maverick Vinales (Kalex). Il vincitore della gara del Texas ha perso aderenza ed è scivolato al quarto giro. Dopo il Gp della repubblica Argentina, la classifica iridata vede Esteve Rabat al comando con 70 punti, seguito da Mika Kallio a quota 42 e da Maverick Vinales con 38 punti, mentre Simone Corsi è quarto con 33 punti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi