Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Assen, sul bagnato vince Anthony West

Il pilota australiano si piazza davanti a Vinales e Kallio, Corsi fuori

ASSEN - Anthony West ha vinto il Gp d'Olanda nella classe Moto2. Il pilota australiano della Speed Up si è imposto davanti allo spagnolo Maverick Vinales e al finlandese Mika Kallio entrambi su Kalex. La gara si è disputata su pista bagnata, che si è andata via via asciugando, in condizioni particolarmente insidiose per i piloti, protagonisti di diverse cadute. 


CORSI CADE Grande delusione per Simone Corsi, vittima di una scivolata a 13 giri dalla fine quando era al comando della corsa con oltre 10 secondi di vantaggio. Il pilota della Kalex ha poi chiuso al tredicesimo posto. Il migliore degli italiani è stato Lorenzo Baldassarri che in sella a una Suter ha chiuso al nono posto. Nella classifica iridata lo spagnolo Esteve Rabat, solo ottavo oggi, ha conservato la leadership con 157 punti, davanti a Kallio a quota 130 e Vinales a 109. Corsi è quinto con 69 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi