Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, test da record per Rabat

In due giorni a Valencia il campione del mondo in carica gira più di tutti e abbassa il miglior tempo della pista

VALENCIA - Tito Rabat maratoneta nei test di Moto2: il campione del mondo in carica, dopo essere stato il pilota che aveva fatto segnare il maggior numero di giri nei testi della scorsa settimana a Jerez, si ripete anche a Valencia, dove colleziona 234 giri in due giornate, 116 tornate il lunedì e 118 il martedí. Rapportando questi dati con la gara che si è corsa sempre qui Valencia all'inizio di novembre, una tale quantità equivale a piú 8 volte e mezzo la distanza della gara Moto2, ossia oltre 4 gare al giorno.
 
RECORD ANCHE SUL CRONO - Come se non gli bastassero questi long-run, il pilota del team Marc VDS si è anche tolto la soddisfazione del primato sulla tabella della combinata dei crono, con il tempo di 1'34"844, abbassando di circa 4 decimi il suo stesso riferimento che aveva fatto registrare appena 10 giorni fa nelle qualifiche ufficiali. L'obiettivo è trovare il feeling con la sua nuova moto, la Kalex 2015, molto diversa dalla versione 2014 con cui ha dominato quest'anno: visti i tempi e la dedizione che ci sta mettendo, non dovrebbe essere così difficile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi