Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Zarco: «Il trionfo di Rossi sarebbe stato un bene per il Motomondiale»

Getty Images

Il francese in un'intervista: «Stimo Lorenzo, ma la vittoria di Valentino avrebbe avuto più risalto»

MADRID - «Stimo molto Lorenzo, ma la vittoria di Valentino Rossi sarebbe stata più spettacolare». Così Johann Zarco, campione di Moto2, in un'intervista al quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo. A poco più di un mese dalla conclusione della stagione, il francese torna sul finale infuocato della MotoGp: «Difficile dire qualcosa su quello che è successo - dice Zarco sulle polemiche che hanno accompagnato la battaglia tra Rossi, Lorenzo e Marquez - Per le moto in generale, il trionfo di Valentino sarebbe stato molto importante. Lorenzo è stato molto forte, concentrato e costante e ho grande rispetto per lui, ma la vittoria di Rossi avrebbe avuto più risalto sui media, e sarebbe stato un bene per il Motomondiale».

A CACCIA DI CONFERME Sulla sua stagione, Zarco dice di «essere orgoglioso di quello che ho fatto. Ho iniziato tardi a correre, a 18 anni, e diventare campione a 25 è una buona cosa». L'anno prossimo il rider della Ajo Motorsport rimarrà nella classe intermedia: «Non era il momento giusto per il salto di categoria e dopo tanto lavoro mi sento benissimo sulla mia moto e voglio restare. L'anno prossimo sarà dura, ma spero di confermarmi campione».

Marquez: «Io e Rossi conosciamo la verità»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi