Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Argentina: Lowes in pole, quinto Morbidelli

EPA

Il britannico della Federal Oil Gresini Moto2 ha preceduto il francese Johan Zarco e il tedesco Jonas Folger

TERMAS DE RIO HONDO - Sam Lowes partirà dalla pole position nel Gp di Argentina valido per il Mondiale della Moto2 e in programma domani sera. Con il tempo di 1'43''347, il pilota britannico della Federal Oil Gresini Moto2 ha preceduto il francese Johan Zarco della Ajo Motorsport di 0.119 e il tedesco Jonas Folger della Dynavolt Intact Gp di 0.290. Il britannico negli ultimi secondi ha strappato il primato al pilota di Cannes che domina le qualifiche dai giri iniziali.

MORBIDELLI QUINTO - Si fa vedere Franco Morbidelli della Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, migliore degli italiani con il quinto tempo a 0.386 dal più veloce. Da sottolineare anche il nono tempo di Lorenzo Baldassarri del Forward Team a 0.634.

OCCHI SULLA GARA - «Oggi il team ha svolto ancora una volta un ottimo lavoro - ha detto Lowes, entusiasta dopo la pole conquistata - la moto sta migliorando continuamente ed è bello contare su una squadra in grado di metterti a disposizione una moto che ti aiuta a progredire. In qualifica ho incontrato un po’ di traffico, ma sapevo di essere veloce e che sarebbe stata soltanto una questione di tempo; alla fine del turno infatti sono riuscito a fare un bel giro e sono contento per questo. Le condizioni della pista non sono affatto facili questo weekend, - ha spiegato -  ma mi sento a mio agio e rilassato in sella. Come in Qatar abbiamo lavorato molto sul passo gara: nel primo Gran Premio sono riuscito a mantenere un ottimo ritmo fino alla fine e speriamo di poter fare la stessa cosa domani! Il giorno più importante ovviamente è domani, però è bello essere in pole position! Grazie mille a tutto il team!».

Moto2 Qatar: vince Luthi, Corsi sul podio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi