Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, a Jerez trionfa Sam Lowes

Getty Images

Il pilota britannico conquista la prima vittoria stagionale in Spagna e si conferma leader in classific. Folger secondo, Rins terzo davanti a Morbidelli

JEREZ - È stato il più veloce in qualifica, poi ha ottenuto il miglior tempo nel warm up, nonostante una caduta, e infine si è preso anche la gara. Sam Lowes chiude così un week end perfetto sul circuito di Jerez de la Frontera: il pilota della Federal Oil Gresini vince così il quarto appuntamento della Moto2, dopo due secondi posti consecutivi, ottenuti nei Gp di Argentina e degli Stati Uniti. Solo per pochi giri la sua vittoria è stata messa in discussione: in partenza Jonas Folger - che scattava dalla seconda posizione - era stato bravo a infilarlo, ma praticamente subito Lowes lo ha acciuffato e sorpassato, chiudendo con circa due secondi e mezzo di vantaggio sul tedesco della Dynavolt.

DUETTO Lowes e Folger sono poi rimasti in testa da soli praticamente per tutta la gara e nessuno è riuscito a tenere il loro ritmo. Alex Rins, terzo, ha accumulato un ritardo di oltre 8 secondi. Ha provato a lottare per il poio anche Franco Morbidelli della Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ma il pilota italiano non è riuscito a vincere il confronto con lo spagnolo: per lui la quarta posizione, uguale a quella da cui era scattato in griglia. Con questa vittoria Lowes si conferma in vetta alla classifica piloti: ora ha 72 punti, contro i 62 di Rins e i 56 del campione in carica Johann Zarco.

Tutto sul Motomondiale

La classifica di Moto2

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi