Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Catalogna, Zarco vince ancora

EFE

Il francese ha preceduto Rins e Nakagami

BARCELLONA - Johann Zarco, su Kalex, ha vinto la gara della classe Moto2 del Gp di Catalogna sul circuito di Montemelò. Al secondo posto, staccato di 4.180, si è piazzato lo spagnolo Alex Rins, anche lui su Kalex, terzo a 9.313 il giapponese Takaaki Nakagami (Kalex), al ritorno sul podio davanti a Hafizh Syahrin.

DEDICA Si tratta del terzo successo stagionale per il francese, uno dei piloti più vicini allo sfortunato Luis Salom. E’ proprio a lui che Zarco ha dedicato la vittoria che riapre il campionato: in testa alla classifica generale c’è ancora Rins, il cui vantaggio è però di soli dieci punti. Vicino anche Lowes, oggi solo sesto e ora a +2.

GLI ITALIANI Non bene gli italiani: in avvio di gara Corsi si è ritirato dopo aver incrociato la traiettoria con Baldassarri, che ha continuato chiudendo però al quattordicesimo postO. Per Morbidelli c’è l’undicesima posizione davanti a Pasini, out anche Marini.

Zarco in pole

Classifica Moto2

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi