Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Gresini, Lowes: «Sarà una grande annata»

AP

Il pilota è attualmente secondo nella classifica mondiale

ROMA - «Penso che sarà una grande annata, in più ci sarà anche la nuova KTM. Non sento pressioni per ora anche se la MotoGP è una categoria molto difficile; non vedo l’ora di vivere il momento e cercherò, come sempre, di dare il massimo. Sarà bello sfidarli ancora». Sam Lowes nel 2017 sarà con Aprilia. «Per me è stata una grande opportunità, ho firmato e sono davvero soddisfatto. Anche Rins e Zarco hanno ricevuto offerte dalla massima cilindrata per il 2017. Io comunque avrò una gran team con il quale sono già legato attualmente e credo che sarà una bella esperienza questo passaggio di classe. Ho sempre desiderato correre contro Marquez e Rossi e il progetto Aprilia mi sembra davvero buono; dato che ho firmato l’anno scorso non ho fatto altre considerazioni».
IL MONDIALE - Il pilota del team Gresini è attualmente secondo in Moto2: «Sono veramente soddisfatto! L’ ultima gara non è stata il massimo per molti motivi ma alla fine sono stato felice di concludere quel fine settimana e poter pensare ad Assen, una pista che mi piace molto. Ho rispettato la decisione del cambio di tracciato a seguito del tragico incidente a Luis Salom, ma con il nuovo lay out non mi trovavo bene. Ho raggiunto il sesto posto finale ma averi potuto benissimo arrivare quindicesimo. Per questo dico che è stato un buon risultato».
Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi