Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quante ambizioni per il Team Gresini

Ospiti presso lo stand Del Conca a Cersaie, i piloti Sam Lowes, Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio con l'inglese ottimista nella corsa al titolo in Moto2 nonostante sia costretto a rincorrere.

MILANO - Dopo il weekend positivo di Aragon, sia in Moto2 che in Moto3, il Team Gresini ha raccontato presso lo stand Del Conca a Cersaie i preparativi per il trittico di gare che si terrà in Oriente nel mese di ottobre e che precederà il gran finale di Valencia. In particolare, il Campionato del Mondo Moto2 vede Sam Lowes ancora in corsa per il titolo: “Sono molto soddisfatto e contento, ho vinto la gara domenica scorsa ad Aragon e adesso puntiamo a vincere qualche altra gara in Oriente prima del gran finale. L’Aprilia sta crescendo gara dopo gara e non vedo l’ora di guidarla in MotoGp l’anno prossimo!”  ha dichiarato il pilota britannico. Ospite presso lo stand anche l’ex pilota Manuel Poggiali, a cui Sam Lowes in parte si ispira. “Punto ad emulare il risultato di Manuel, essere anch’io il vincitore di un titolo Mondiale”. “Nella prima parte della stagione non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo - ha affermato invece Enea Bastianini, in corsa per diventare vicecampione del mondo in Moto3 -, poi però ci siamo ripresi alla grande: già da qualche tempo sto lavorando molto bene assieme ai tecnici della squadra, sono arrivate novità sulla moto e di conseguenza riusciamo ad essere più competitivi e veloci, perciò puntiamo a far bene”. Il giovane esordiente Fabio Di Giannantonio sogna, invece, di confermare la grande crescita mostrata finora: “Mi sto allenando molto: nelle prossime gare mi troverò ad affrontare tre piste sconosciute, per cui il mio obiettivo sarà quello di restare tra i primi dieci, dopodiché proveremo a puntare in alto a Valencia, una pista che già conosco avendoci gareggiato lo scorso anno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi