Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, nei test vola Morbidelli

Getty Images
Il pilota Estrella Galicia è stato il migliore della seconda giornata a Jerez, davanti al compagno di squadra Marquez

JEREZ - Il secondo giorno di test ufficiali Moto2 a Jerez de la Frontera si è chiuso con l'ottima prova dei due piloti Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Franco Morbidelli è stato il migliore seguito da Alex Marquez. Terzo Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda).

BUONE SENSAZIONI Durante la giornata il lavoro si è concentrato sulle novità stagionali con i team impegnati a fronteggiare il gran caldo. Sensazioni già buone per i due piloti Estrella, con Morbidelli che è rimasto costantemente tra i tempi migliori: 1:42.301s il miglior tempo dell’italiano con Marquez in ritardo di 0,245s. Buona giornata anche per Nakagami, terzo della giornata, che in ritardo di 0,428s lavorando a 360 gradi sulla preparazione della stagione. Oggi il pilota giapponese potrebbe provare una simulazione di gara.

MARINI OK Giorno a segno più anche per Fabio Quartararo (Pons Racing HP 40). Il francese resta agganciato al treno di testa con un margine di 0,543s. Il compagno di box Edgar Pons invece è ottavo. Il team Forward e Luca Marini hanno ottenuto il tempo che chiude la top five. Da registrare la defezione di Lorenzo Baldassarri, fuori per un problema al braccio e in rientro per il Qatar. Bilancio positivo per il team Italtrans Racing. Mattia Pasini ed Andrea Locatelli hanno lavorato specialmente sulla sospensione posteriore e su quella anteriore. Per Pasini il sesto miglior crono seguito dal portacolori Federal Oil Gresini Jorge Navarro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi