Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, in Qatar è super Morbidelli

Getty Images
Il pilota Marc VDS domina la gara e ottiene la prima vittoria in carriera

LOSAIL - Prima vittoria in carriera per Franco Morbidelli: il pilota italiano, a bordo della Kalex del team Marc VDS, corona un fine settimana perfetto in Qatar e dopo aver dominato libere e warm si aggiudica anche la gara di Moto2. Mai in discussione la sua leadership: partito in pole position, Morbidelli ha dovuto tenere a bada solo Luthi nei primi due giri della corsa, prima di involarsi indisturbato verso il successo. Lo svizzero ci ha provato ma nulla ha potuto contro un pilota e una moto nettamente un passo avanti a tutti: per il rider Interwetten c’è il secondo posto, e sul podio finisce anche Nakagami.

SORPRESA QUARTARARO Chiude quinto, invece, Alex Marquez, scattato dal secondo posto: lo spagnolo non è riuscito a rispondere agli attacchi di Nakagami, né a quelli di Oliveira, giunto quarto con quasi 8 secondi di vantaggio su Marquez. Bella prova per Luca Marini, sesto davanti alla sorpresa di giornata: Fabio Quartararo, al debutto con il team Pons, chiude settimo e fa meglio di Baldassarri (8°), Vierge (9°) e Pons (10°). Per Francesco Bagnaia, anche lui all’esordio nella classe intermedia con lo Sky Racing Team, c’è la 12/ma posizione.

FESTA MORBIDELLI «È semplicemente fantastico, non ho tante parole, mi sto godendo l’attimo - così Morbidelli alla fine della gara - Non mi aspettavo di vincere, sapevo di avere un buon passo ma quando Luthi mi ha passato pensavo che avrei dovuto lottare, invece l’ho sorpassato subito e ho imposto il mio ritmo».

Classifica Moto2

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi