Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Binder out: in Texas ci sarà Cardus

Getty Images
Il pilota spagnolo scenderà in pista nel prossimo Gp: prenderà il posto del sudafricano, infortunato e sottoposto a un'operazione al braccio sinistro

ROMA - Nel Gp delle Americhe, che si correrà i Texas in questo fine settiman, sarà lo spagnolo Ricky Cardus a sostituire Brad Binder per il team Red Bull KTM di Moto2. Binder dovrà essere operato nuovamente al braccio sinistro, a causa di complicazioni alla frattura che aveva riportato a novembre durante i test di Valencia. Nonostante il dolore il sudafricano è riuscito a correre il Gp d’Argentina arrivando anche nella zona punti.

ESPERIENZA Cardus, che ha 29 anni, è un collaudatore della KTM e ha una lunga esperienza nella categoria intermedia. Dal 2010 a oggi ha sempre corso almeno due gare del motomondiale, in più dal 2011 al 2015 ha disputato cinque stagioni intere. Durante il mondiale in corso è sceso in pista con la Speed Up, arrivando 25esimo sul circuito di Losail.

Tutto sul motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi