Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Gp Catalogna: vince Marquez davanti a Pasini, Morbidelli sesto

EFE
Il pilota della Estrella Galicia conquista la vittoria a Barcellona, davanti a Pasini e Lüthi. Gara difficile per Morbidinho, che però resta leader del mondiale

MONTMELO’ Ancora una volta Alex Marquez trionfa davanti al pubblico di casa. Dopo il successo a Jerez, il pilota spagnolo della Moto2 vince anche il Gp di Catalogna, a Barcellona, secondo successo stagionale. Con lui sul podio Mattia Pasini, che conferma il gran momento e infila un altro piazzamento dopo l’exploit al Mugello. Terzo posto fondamentale per lo svizzero Thomas Lüthi, che approfitta di una gara sottotono del leader del Mondiale  Franco Morbidelli, oggi sesto, e accorcia in classifica piloti. “Morbidinho” resta al comando, con 123 punti, ma Lüthi riduce il divario da tredici a sette lunghezze, portandosi a 116. Staccato Alex Marquez, a 93. 

CLASSIFICA PILOTI

LA GARA Alex Marquez sfrutta bene la pole conquistata ieri e parte subito in testa. Morbidelli scatta bene dalla seconda fila e si porta subito dietro Marquez, che però ha un ritmo incredibile: dopo appena cinque giri accumula già oltre tre secondi di vantaggio su Pasini, secondo, e Morbidelli, terzo. La gara di Morbidelli viene compromessa dopo sette giri: viene sorpassato da Lüthi e rischia di andare lungo. Ne approfitta anche Oliveira che lo scavalca. Ora è quinto ma al 13esimo giro non ne ha quasi più, viene sorpassato da Lorenzo Baldassarri che manterrà la 5ª posizione fino al termine. Davanti, nel frattempo, continua l’assolo di Marquez e tutto resta immutato. Lo spagnolo vince davanti a Pasini e Lüthi.

Tutto sul Motomondiale

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi