Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Morbidelli: «A Brno una tuta in omaggio al Brasile»

AP
Il pilota italiano, con origini brasiliane, indosserà una tuta decorata in verdeoro. «Spero che mi aiuti a vincere»

ROMA - È nato in Italia, ma il suo cuore è per metà verdeoro. Franco Morbidelli protagonista in Brasile, dove si è recato per un evento promozionale della sua scuderia, la Marc VdS. «Tutti sanno quanto sono legato a questa terra, mi sento anch’io brasiliano - ha spiegato - è sempre speciale tornare qui, nel Paese d’origine di mia madre e sentire il supporto dei fan». Morbidelli, poi, per onorare il Brasile ha presentato una speciale tuta che indosserà a Brno, il prossimo 6 agosto, alla ripresa del mondiale di Moto2, di cui è leader. Una tuta decorata con il verde e il giallo, colori, appunto, della bandiera brasiliana. «È un omaggio ai miei fan qui. È fantastica con questi colori e spero che mi aiuti a vincere a Brno».

CLASSIFICA PILOTI

OBIETTIVO MONDIALE Quanto al mondiale Morbidelli ha detto: «Il mio obiettivo è continuare su questo ritmo (6 vittorie fino a qui, ndr) e vincere il mondiale. Sarebbe il miglior modo per arrivare in MotoGp» dove l’anno prossimo correrà con la sua attuale scuderia. Poi il saluto ai suoi fan con una speranza: «Vorrei tornare presto qui, magari per correre una gara di MotoGp».

Tutto sulle moto


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi