Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, a Valencia Cardùs al posto di Luthi

EPA
Il catalano sostituirà il pilota della CarXpert Interwetten che si è fratturato un piede nelle libere del Gp della Malesia. Per lui quinta apparizione nel mondiale

ROMA - Ha saltato il Gp della Malesia per una caduta, a seguito della quale si è procurato una frattura al piede, lasciando così il titolo mondiale Moto2 nelle mani di Franco Morbidelli. Thomas Luthi sarà out anche nella prossima gara, a Valencia, ultimo appuntamento del campionato. La CarXpert Interwetten, scuderia dello svizzero, ha però trovato il suo sostituto per il Gp del prossimo 12 novembre: si tratta di Ricky Cardús.

QUATTRO GP Cardús, catalano, ha 29 anni e in questa stagione di Moto2 ha già registrato quattro presenze, ma con il Red Bull KTM Ajo (di cui è collaudatore), con il quale ha corso in Qatar, Texas, Jerez e Francia. Il suo miglior risultato quest’anno è stato un 13° posto a Le Mans. Cardús, inoltre, è secondo nell’Europeo CEV di Moto2, con 16 punti di svantaggio dal leader Eric Granado, contro il quale proverà a vincere la sfida il 19 novembre, nell’ultimo appuntamento dell’Europeo che si correrà proprio a Valencia, sullo stesso circuito.

Tutto sul mondiale

Morbidelli campione

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi