Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, test a Valencia: Bagnaia ancora a segno con lo Sky Racing Team

Getty Images
Il pilota piemontese chiude al comando l'ultima sessione di prove prima della pausa invernale. Sesto il suo compagno di squadra Luca Marini

VALENCIA - Ancora una buona performance per lo Sky Racing Team VR46: nei test di Valencia della Moto2, la scuderia italiana ha chiuso in vetta alla classifica generale grazie al crono di 1:34.949 fatto registrare da Francesco Bagnaia. Il pilota piemontese, dunque, ha migliorato il secondo posto ottenuto a Jerez la scorsa settimana. Bene anche il suo compagno di squadra Luca Marini, che ha chiuso con un miglior giro 1:35.511 e il sesto posto in graduatoria.
 
BILANCIO POSITIVO «Sono riuscito a migliorare in ogni sessione e tutte le modifiche provate hanno dato dei riscontri positivi, anche su questa pista dove c'è davvero poco grip - ha spiegato Bagnaia dopo i test - Il ritmo è molto buono e anche sulla gestione del time attack, dove lo scorso anno faticavo, ho fatto dei passi in avanti. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati e ora è il momento di andare in vacanza, prima di tornare al lavoro». Soddisfatto del risultato anche Luca Marini: «Un test sicuramente dal bilancio positivo: il mio obiettivo era migliorare rispetto al weekend di gara e continuare a lavorare con Kalex per il 2018 - ha detto - Nel complesso sono molto soddisfatto, l'approccio con il Team è stato positivo, il sistema di lavoro mi piace e possiamo essere competitivi».

Tutto sul Motomondiale

I test di Jerez

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi