Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Valencia Moto2 e Moto3 fermate dal maltempo

EPA
Pochissimi in pista nella prima giornata di test

VALENCIA – Dopo la MotoGp, è arrivato il momento dei test anche per le altre due classi del Motomondiale. A Valencia erano di scena Moto2 e Moto3. A farla da padrone nella prima giornata è stato però il maltempo, che non ha consentito ai team di svolgere appieno il proprio lavoro. In Moto2 solo Dominique Aegerter (Kiefer Racing) è riuscito a girare sul bagnato, mettendo a referto il tempo di 1:51.344 e ventisei giri. Assenti le scuderie Estrella Galicia 0,0 Marc VDS del campione del mondo di Alex Marquez e del campione del mondo Moto3 Joan Mir e tutti i piloti dello Sky Racing Team VR46. Non sono scesi in pista piloti attesi come Romano Fenati e Jorge Navarro e la coppia della KTM Miguel Oliveira e Brad Binder.

MOTO3 Anche nella classe minore pochi piloti hanno potuto scendere in pista. Migliore di giornata, quasi sulla bandiera a scacchi è stato Fabio Di Giannantonio che ha stampato un 1:49.267, nei suoi 21 giri totali. Solo Tatsuki Suzuki e Philip Oettl si sono avventurati in pista oltre Di Giannantonio. Nulla da fare per il resto della pattuglia italiana con Enea Bastianini, Lorenzo Dalla Porta, Andrea Migno e Niccoló Antonelli costretti a stare fermi ai box a guardare.

Moto2, presentato il Team Forward

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi