Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

In Moto2 svetta Baldassarri davanti a Oliveira

Getty Images
Rodrigo stacca il miglior tempo in Moto3

VALENCIA – Dopo una prima giornata con il solo Aegerter all'opera, nella seconda il primato è andato a Lorenzo Baldassarri che mette a referto il miglior crono di 1:36.149. Dietro all’italiano, un probabile protagonista della stagione: Miguel Oliveira che ha chiuso a 0,185 dalla vetta seguito da Simone Corsi, anche lui al cambio di team e ora con il Tasca Racing. Vicino ai primi, chiude Brad Binder su KTM. Positivi anche gli altri italiani Mattia Pasini e Romano Fenati, che è risultato il miglio rookie di giornata. Nel corso della giornata Jorge Navarro è stato vittima di una caduta. Continua la preparazione del team Forward Racing e dei suoi due piloti, Stefano Manzi ed Eric Granado.

MOTO3 Nella classe minore il primato di giornata è andato a Gabriel Rodrigo, argentino della KTM, che si presenta ai nastri di partenza della stagione già competitivo e fa sua l'ultima sessione con il tempo di 1:40.324. Tutti i piloti sono scesi in pista dalle ore più calde, provando le moltissime componenti arrivate dalle Case. Honda e KTM hanno lavorato duramente durante la pausa invernale per offrire alle proprie scuderie di riferimento il meglio delle novità tecniche da testare anche nel prossimo appuntamento a Jerez de la Frontera. Il più impegnato della prima giornata è stato Fabio Di Giannantonio che, anche nel secondo giorno di prove, ha svolto il programma di avvicinamento al primo GP insieme al compagno di box Jorge Martin, subito veloce e autore del secondo tempo (1:40.333).

A Valencia Moto2 e Moto3 fermate dal maltempo

Tutto sulla MotoGp

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi