Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Qatar, primo successo per Bagnaia: supera Baldassarri in volata

EPA
Doppietta italiana nella prima gara della stagione. Marquez è arrivato terzo, quarto Mattia Pasini

LOSAIL - Pecco Bagnaia brucia in volata Lorenzo Baldassarri e conquista la prima vittoria in carriera. Bagnaia ha preso la testa della gara alla prima curva, ma nelle curve finali Baldassarri si è fatto pericolosissimo ed è riuscito anche a passare in testa per qualche secondo. Il miglior risultato di Pecco Bagnaia in Moto2, prima della gara di Losail, era un secondo posto a Jerez il 7 maggio 2017 dietro ad Alex Marquez. 

EMOZIONI - Avvincente anche il duello per la seconda posizione tra Baldassari e Marquez con numerosi sorpassi nella parte centrale della gara, fino a 6 giri all'arrivo. Marquez ha accusato un problema tecnico al freno e ha rallentato, Pasini così è arrivato vicinissimo ma alla fine si è dovuto accontentare della quarta posizione. Non mancano i sussulti nell’ultimo giro, con Baldassarri negli scarichi di Bagnaia, in un acceso duello per la vittoria: il pilota Sky Racing VR46 brucia Baldassarri per appena 112 millesimi, mentre Alex Marquez riesce a conquistare il terzo gradino del podio, resistendo alla rimonta di Mattia Pasini. Tra glialtriitaliani Simone Corsi è 14°, Andrea Locatelli 19°, Romano Fenati 24°, Stefano Manzi 26°, Federico Fuligni 29°.

Segui la gara in DIRETTA 

RISULTATI 

CLASSIFICA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi