Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Usa, vince Bagnaia: è il secondo successo della stagione

Bongarts/Getty Images
In seconda posizione Alex Marquez, terzo Oliveira. Pasini si deve accontentare della 7° posizione

AUSTIN - Grande gara di Pecco Bagnaia che precede di oltre 2 secondi sul traguardo Alex Marquez.Il pilota piemontese del Team Sky VR46 ha battuto in volata Alex Marquez dopo un duello avvincente. La Moto2 è sempre più a trazione italiana dopo le vittorie di Pasini nella prima gara e di Bagnaia in Argentina e in Texas.

GLI ALTRI - In 3° posizione Oliveira della KTM. Pasini è arrivato 7°, Baldassari 10°. In fine settimana americano è stato un crescendo per il pilota italiano: venerdì aveva rimediato una botta ad un ginocchio per una caduta. Così gli altri italiani: 12° Corsi, 13° Marini, 14° Locatelli, 16° Fenati e 27° Fuligni.

IL MOMENTO DECISIVO - Marquez ha preso subito il comando, inseguito da Pasini e da Bagnaia. Il ritmo dello spagnolo era forsennato e solo Bagnaia è stato in grado di stargli al passo. I due si sono giocati la vittoria negli ultimi 6 giri con a ripetizione fino all’allungo decisivo da parte del piemontese. 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi