Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Spagna: vince Baldassarri, Bagnaia resta primo in classifica

EPA
Quattro successi italiani su quattro gare in questo inizio di motomondiale. Bagnaia ha chiuso in terza posizione riuscendo così a mantenere il primo posto in classifica

JEREZ DE LA FRONTERA - Quattro successi italiani su quattro gare nella Moto2. In Spagna tocca a Lorenzo Baldassarri: il pilota marchigiano parte dalla pole e domina la gara chiudendo davanti a Miguel Oliveira. Per Baldassarri è la seconda vittoria in Moto2 dopo quella conquistata a Misano nel 2016. Pecco Bagnaia arriva terzo e mantiene la prima posizione in classifica davanti a Baldassarri. 

LE CADUTE - La gara di Luca Marini dura pochissimo. Dopo 6 curve finisce a terra coinvolgendo anche l'idolo di casa Jorge Navarro. La caduta più pesante, però, è quella di Alex Marquez: lotta all'inizio per stare al passo di Baldassarri ma a 12 giri alla fine cade sulla curva 2. Scivola e la sua gara finisce nella ghiaia del circuito spagnolo. Marquez chiude così il Gp di Spagna senza punti restando a 26 lunghezze dalla vetta. Cade anche per Romano Fenati: era nel gruppo di testa ma scivola in un tentativo di sorpasso su Mattia Pasini. 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi