Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, prime immagini della MV Agusta che sarà in pista nel 2019

Il ritorno dello storico marchio italiano, dopo 42 anni di assenza, è stato reso possibile grazie all'accordo con il Forward Racing Team

ROMA - La MV Agusta, dopo 42 anni di assenza, ritorna sulle piste del Motomondiale - per ora solo in Moto 2, - grazie alla partnership con il Forward Racing Team. L'accordo è stato annunciato mesi fa, ma ora ci sono le prime immagini della moto firmata dal prestigioso marchio italiano, che è ancora il più titolato al mondo.

CASTIGLIONI Il presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni, si è detto «davvero orgoglioso di vedere realizzato il sogno di ritornare a correre nel Campionato del Mondo». E ha voluto ringraziare «tutti gli ingegneri, i tecnici e i progettisti, oltre allo staff del Forward Racing Team per aver portato a termine questo progetto in così poco tempo». «Voglio esprimere la mia gratitudine – ha detto Castiglioni - a Giovanni Cuzari (Ceo Forward Racing Team, ndr) poiché ha creduto in noi e ci ha spinto a fare del nostro meglio. Certo, c'è ancora molto lavoro da fare, ma passo dopo passo miglioreremo la nostra competitività».

GILLEN Soddisfatto anche il capo progetto Brian Gillen: «Ormai da qualche anno stiamo pensando a un ritorno al Campionato del Mondo di Motociclismo e la modifica dei regolamenti della categoria Moto2 per il 2019 è l'occasione perfetta per esprimere il nostro know-how tecnico, che abbiamo sviluppato negli ultimi sei anni in cui abbiamo corso in Superbike e Supersport. Il progetto Moto2 è ambizioso e stiamo coinvolgendo le nostre risorse di ricerca e sviluppo e tutta la nostra esperienza di gara per sviluppare una moto completamente nuova, che differisce da tutte le altre e che riflette i valori di MV Agusta».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi