Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2 Brno, Marini: «Oliveira mi ha fregato. Ma sono contentissmo»

AP
Grande soddisfazione del fratellino di Valentino Rossi che festeggia un ottimo secondo posto

BRNO - Il secondo posto di Luca Marini in Moto2 è tra i numerosi ricordi splendidi da portare a casa dopo la tappa di Brno. I giovanissimo fratellino di Valentino Rossi, finito alle spalle di Oliveira, dimostra tutta la soddisfazione dettata dalla seconda piazza nel corso dell'intervista post gara concessa a Tv8. Impossibile non concordare sull'elogio al pilota, che una volta di più ha mostrato maturazione nel modo di guidare e gestire il gran premio, sebbene proprio l'ultimo giro, quello in cui non è riuscito a lasciarsi alle spalle l'attuale leader del mondiale, ha lasciato intuire quanti e quali margini di miglioramento abbia il pilota dello SKY Racing Team VR46. «Se sono cresciuto? In realtà non è cambiato moltissimo, è da inizio anno che lavoro bene e mi sento forte e veloce. In questo momento del campionato tutte le situazioni stanno diventando positive: fisicamente sto bene, la moto va, abbiamo apportato modifiche che sono andate bene. Anche con il team si procede a meraviglia. Sono contento e voglio che continui così».

FATTO IL MASSIMO - Rispetto alla gara di oggi non ha recriminazioni, anche se una migliore gestione del finale gli avrebbe potuto regalare la vittoria:  «La Moto2 è una categoria fantastica in cui si imparano tantissime cose e ti prepara per la MotoGp. Il prossimo anno, col cambio di motore, insegnerà ancora di più. Io oggi ho cercato di dare una mano a Bagnai in tutti i modi ma Oliveira è stato più bravo di me, è riuscito a fregarmi. Nonostante tutto sono contentissimo, ho fatto un'ottima gara e ora voglio mostrare continuità». Una chiosa sulla gara di MotoGp: «E' andata come mi aspettavo, è stata lenta ma anche per le condizioni atmosferiche. Vale ha fatto una grande gara, ci ha messo del suo,  il quarto posto non era facile per il livello in cui è la Yamaha ma lui ha dimostrato di essere il più forte. Con qualche accorgimento e qualche novità nella seconda parte di stagione può fare ancora meglio».

MOTO2 BRNO, OLIVEIRA BATTE MARINI

TUTTO SULLE MOTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi