Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2, Bezzecchi nel 2019 nel Team Tech3

Vai alla versione integrale
© Getty Images
Ufficiale il salto di categoria per il leader del Mondiale Moto3

SPIELBERG - Arriva l'ufficialità: Marco Bezzecchi l'anno prossimo correrrà per il Team Tech3 in Moto2. Fatta quindi per il salto di categoria per l'attuale leader del Mondiale Moto3, da tempo in predicato di passare alla classe di mezzo. 

BEZZECCHI - «Sono molto felice di questa opportunità. Andare alla classe Moto2 era il mio obiettivo e farlo con una squadra come Tech3 è veramente importante. Devo ringraziare tutta la mia squadra Prüstel Moto3 per tutto il sostegno che mi hanno fornito nel corso di quest’anno. Cercherò di fare del mio meglio in questa seconda parte della stagione per ottenere risultati migliori a ogni gara. Ringrazio anche la VR46 Riders Academy per avermi aiutato in questo viaggio. Ora voglio pensare solo a finire questa stagione nel migliore dei modi. Sono concentrato e determinato. Questa notizia sarà un’ulteriore motivazione per raggiungere il mio obiettivo», ha commentato il pilota come riporta il sito ufficiale della MotoGp. 

OETTL - Nel 2019 Bezzecchi condividerà il box con Philipp Oettl, anch'egli annunciato oggi dal team che dalla prossima stagione utilizzerà moto KTM e sarà sponsorizzato dalla Red Bull. «Sono molto felice di passare in Moto2 con Tech3 e KTM, cui sono molto grato. Sono sicuro che avrò il miglior materiale possibile e l'ambiente ideale per iniziare bene nella categoria intermedia. Non vedo l'ora di iniziare questa sfida nel 2019».
TUTTO SUL MOTOMONDIALE