Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2: Pasini al posto di Corsi nel team Tasca

Getty Images

L'esperto pilota romagnolo correrà la seconda metà di stagione con la scuderia padovana, che punta su di lui per risollevare i risultati

ROMA - Cambio di sella nel team di Moto 2 Tasca Racing: dopo una stagione e mezza si conclude l'esperienza del rider romano Simone Corsi. Per sostituirlo è stato scelto Mattia Pasini: 230 gp disputati con 12 gare vinte, 30 podi e quasi 1400 punti conquistati nelle competizioni mondiali. "Sono felice di poter correre questa seconda parte di campionato con Tasca Racing - ha affermato il pilota romagnolo che correrà con il numero 54 - l'obiettivo delle prossime gare è di finire nella top 5".

Decisione difficile

"Non e' stata una decisione facile cambiare pilota in corsa - ha dichiarato il team principal padovano Enrico Tasca - Ringrazio sinceramente Simone per questi quasi due anni assieme, ma sono felice di avere a disposizione un pilota del calibro di Mattia per finire questa annata sportiva in cui possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi