Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto2: Alex Marquez domina a Brno, Di Giannantonio secondo

EPA

Il fratello di Marc fa il vuoto, due rookie italiani sul podio. Caduta per Mattia Pasini

BRNO - Uno strepitoso Alex Marquez detta legge anche in Repubblica Ceca. Il pilota spagnolo vince il Gran Premio a Brno, decimo appuntamento del Mondiale Moto2, ed è sempre più leader della classifica. Il fratello di Marc parte dalla pole position e resta costantemente in testa alla gara, mettendo tra sé e un ottimo Fabio Di Giannantonio, secondo e migliore degli italiani, due secondi. Alle spalle del rookie della SpeedUp Racing a salire sul gradino più basso del podio è l'altro italiano Enea Bastianini, che dopo una super rimonta dalla diciottesima posizione beffa nell'ultimo giro lo spagnolo Navarro.

L'ordine di arrivo a Brno

Tanta soddisfazione dunque per il team Speed Up, con Di Giannantonio secondo e Navarro quarto e in mezzo un super Enea Bastianini, felicissimo al traguardo. A completare la top-10 di questa gara dominata da Alex Marquez (sempre più leader del Mondiale) ci sono Marini al quinto posto, Schrotter al terzo e Bulega al settimo, quindi Fernandez, Nagashima e Lecuona. Da segnalare le cadute di Luthi e di Mattia Pasini. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi